foresta-nera

Via Borra 29 Livorno alla scoperta della Foresta Nera

Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta della Foresta Nera, uno dei luoghi più affascinanti del Baden-Württemberg, regione del sudovest della Germania. Questa foresta è molto estesa, si parla di circa 150 km, compresi in due parchi naturali.

Il nome Foresta Nera deriva dalla fitta boscaglia di abeti che crescono fino a quote elevate. La zona è inoltre ricca anche di colline, boschi, pascoli e vallate. La leggenda vuole che all’interno di questa foresta sia nata l’ispirazione per molte delle favole tipiche tedesche. L’atmosfera in effetti è da fiaba: vegetazione fitta, mistero, case scure con il tetto spiovente quasi fino a terra che si stagliano qua e la.

La foresta nera è anche il palcoscenico naturale di molti romantici villaggi, che sono un paradiso per gli escursionisti, che dopo una giornata in montagna si ristorano nei villaggi circostanti. Le uniche città più grandi infatti sono Friburgo Baden Baden, che si trovano ai margini occidentali della Foresta Nera. Anche queste due città tuttavia mantengono il fascino tradizionale di paesini di montagna, senza troppo traffico e con quella dose sufficiente di vita rustica.

Via Borra 29 Livorno vi invita alla scoperta di uno degli angoli più belli della Germania.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *