via-borra-29-livorno-castello-esterno

Via Borra 29 Livorno: il castello di Praga

Oggi Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta di una delle mete più di moda del momento: Praga. La capitale della Repubblica Ceca non è però solo una moda, ma è una piccola città che merita veramente una visita. Praga è una perla di rara bellezza, al centro dell’Europa, che merita assolutamente di essere vissuta. È una città tra l’altro molto economica e quindi perfetta anche per un weekend. La città è ricca di attrazioni storiche e culturali.
Praga è divisa in cinque zone (Città Vecchia, Quartiere ebraico,Zona Castello, Città Nuova, Piccolo Quartiere), tutti facilmente raggiungibili a piedi o con la metropolitana. Tra queste zone Via Borra 29 Livorno approfondisce in questo articolo la parte più caratteristica di Praga: il Castello di Praga. Per approfondimenti sull’intera città invece vi rimandiamo al nostro precedente articolo su Praga.

Il Castello di Praga è senza dubbio l’area più vista della città, che la sovrasta in maniera fiera. La strada più caratteristica da percorrere per godere del maglifico spettacolo del Castello, è Via Nerudova, alquanto tortuosa e faticosa, ma con un’atmosfera che sicuramente ripagherà il vostro sforzo. Nella zona del Castello è inoltre presente il famoso Vicolo D’Oro, scenario di antichi aneddoti e di leggende.

via-borra-29-livorno-castello

l Castello di Praga é stato costruito intorno all’880 dal principe Bořivoj. Il primo edificio in pietra ad essere eretto all’interno dell’area del castello fu la Chiesa della Vergine Maria della quale si possono ora vedere solo alcuni resti. Successivamente nel castello si instauró il primo convento ceco, il convento di San Giorgio. A partire dal X secolo, il Castello di Praga divenne la sede dei principi di Boemia e piú tardi dei re. In un periodo non certo meno luminoso della storia, il castello fu scelto anche come sede vescovile.

Via Borra 29 Livorno vi consiglia di visitare Praga in primavera inoltrata, quando le temperature sono perfette e non c’è ancora il flusso turistico importante dell’estate.