via-borra-29-livorno-praga

Via Borra 29 Livorno vi consiglia la magia di Praga

Oggi Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta di una delle città più affascinanti d’Europa: vi guidiamo in un viaggio attraverso la magica Praga. La città è la capitale della Repubblica Ceca, centro politico e culturale della Boemia e in passato anche capitale del Sacro Romano Impero, che nei secoli fu abbellita dal mecenatismo di imperatori e comunità religiose.

La città di Praga si divide in un totale di 10 zone: i principali quartieri turistici che Via Borra 29 Livorno vi raccomanda di non perdere sono la Città Vecchia, il Piccolo Quartiere, il Borgo del Castello e la Città Nuova. La magnificenza gotica della Cattedrale e del Castello, la ricchezza ottocentesca della Città Nuova, la bellezza del Piccolo Quartiere sapranno stupirvi.

La Città Vecchia è il primo quartiere in ordine in ordine di tempo che noi di Via Borra 29 Livorno vi consigliamo di visitare. La Piazza della Città Vecchia racchiude tutto il fascino pittoresco della Praga da copertina. Sulla Piazza si affacciano gli edifici della città. Il Ponte Carlo, che collega la Città Vecchia al Piccolo Quartiere, è costruito in stile gotico e alle due estremità si alzano due imponenti torri.

Il Borgo del Castello di Praga racchiude tutta la storia della città. Il Castello, fondato nell’880 dal principe Borivoj, erede del regno della Moldova, fu nei secoli restaurato e ampliato. Nel XVI secolo furono costruiti il Giardino Reale, il Belvedere e la Sala della Palla Corda, mentre nel 1700 la corte tornò a dimorare nel Castello che ritornò un elegante centro di potere. Dal 1918 il Castello di Praga accoglie i presidenti della Repubblica Ceca.

via-borra-29-livorno-casa-danzante

Il centro di Praga è un mosaico ricco di monumenti e luoghi d’interesse. Oltre alle bellezze architettoniche antiche ce ne solo anche di moderne. La Casa Danzante, progettata da Vlado Milunić, secondo noi di Via Borra 29 Livorno è un ottimo esempio di come il moderno si può fondere all’antico senza perdere di valore e bellezza.

Inoltre non perdetevi la vivace vita notturna che la sera esplode nei quartieri di Praga!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *